Educatore professionista creativo

Educatore creativo

La figura dell’educatore assume così l’identità di un “accompagnatore” nel processo di crescita autonomamente e naturalmente condotto da ciascun bambino. L’educatore che opera nel progetto Villacolle è un professionista formato sui processi di sviluppo della creatività e abile conduttore di ciascun laboratorio, dotato di doti personali quali senso di responsabilità e professionalità, spirito d'osservazione e d'iniziativa, sensibilità e abilità artistica, dinamismo e polivalenza, spirito di squadra, pazienza, disponibilità all’ascolto, al confronto e allo scambio, possiede dolcezza e sensibilità ed è sempre di buon umore.

IL nido è coordinato da un’artista-educatrice esperta nei processi di sviluppo della creatività, una consulente pedagogica e insegnanti-educatori dedicati alle varie sezioni, ma allo stesso tempo ruotanti su ciascun gruppo a seconda dell’attività che si intende svolgere, in base alle competenze specifiche di ciascuno, e con personale di assistenza al servizio scolastico

Ogni insegnante lavora in team seppur conservando una certa autonomia nell'organizzazione delle attività. Le educatrici sono tutte laureate: in scenografia, scienze dell'educazione, scienze della formazione o un titolo straniero equivalente.

Il personale viene rigorosamente formato secondo il metodo del progetto Villacolle. Inoltre la formazione viene sostenuta durante l'anno scolastico grazie a diversi incontri tra esperti e insegnanti-educatori.

Il nostro progetto pedagogico si fonda sul benessere del bambino.

Torna indietro

 

 

IconLontano dallo smog e dal traffico cittadino
IconA soli 15 minuti dal centro della città
IconAmbienti e arredi naturali ed ecologici
IconMetodologia innovativa